- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
San Michele Arcangelo. Il viaggio penitenziale di Salvatore Valenti: “credere in Gesù Eucarestia unica salvezza”.
Articoli collegati
Dal responsabile dei “Gruppi di preghiera S. Michele Arcangelo”, riceviamo e pubblichiamo.
Sotto le ali dello Spirito celeste, Arcangelo Michele, la Sicilia balza al centro dell’attenzione. L’anno scorso Salvatore Valenti, il noto veggente che afferma di vedere San Michele sin dal 2008, e che anima Gruppi di preghiera in Italia e Francia, proprio su richiesta, a suo dire, del Principe della Milizia celeste fece un pellegrinaggio da Palermo a Petralia (110 km a piedi) quale penitenza “perchè tutti capiscano che Gesù è vivo nella Eucaristia, ed è la nostra unica salvezza”. Ebbene, dopo aver informato il suo parroco di Palermo, il 27 agosto è andato a Petralia Sottana a piedi, e poi a Bruxelles ”affinchè vengano abolite le leggi che offendono Dio e ritornino i valori cristiani in Occidente”.
L’anno scorso anche Biagio Conte (il missionario laico di Palermo) andò a Bruxelles per i diritti dei “dimenticati”. Molti parlano e discutono, ma questi due siciliani “fanno davvero” quel che possono per riportare la Verità e il Bene al centro dell’attenzione del mondo. Entrambi palermitani, sono laici, in linea col Concilio Vaticano Secondo che ne chiese l’intervento. Entrambi si conoscono, si parlano, si stimano ma hanno logiche diverse: Salvatore ubbidisce al Principe delle Milizie Celesti. E come molti altri veggenti moderni è sposato, per dare testimonianza che vivere cristianamente il matrimonio, è possibile anche oggi. Quando è arrivato a Petralia ha reso pubblico un messaggio di S. Michele Arcangelo al mondo intero.
“L’ Arcangelo Michele scuote l’umanità. San Michele Arcangelo ha chiesto una penitenza che possa riportare i Valori cristiani nel mondo. Fermo è il richiamo dell’Arcangelo, il quale ammonisce i popoli occidentali a ritornare puri e casti, liberi dall’assoggettamento agli impostori che professano altre religioni. Prima i giornali online, poi quelli cartacei, poi le TV locali hanno diffuso in questi giorni la notizia che Salvo Valenti sta camminando da Palermo verso Bruxelles in Belgio.
Ogni giorno il discepolo scelto dall’Arcangelo trova solidarietà nei passanti che si fermano a pregare con lui per qualche minuto. Qualcuno ricorda le sue interviste in RAI o vecchi articoli, altri testimoniano spontaneamente guarigioni e liberazioni avvenute alla edicola votiva di Petralia Sottana (PA). Certo c’è anche chi non crede o dubita che abbia parlato in sogno con l’Arcangelo, ma è certo che il consenso popolare nei suoi confronti aumenta ogni giorno che passa. C’è anche chi non conosce l’ultimo messaggio (w.sanmichelearcangelopetralia.com) in cui l’Arcangelo ammonisce tutti ad abbandonare la lussuria, l’ossessione della ricchezza e l’arroganza. Vizi che hanno fatto dimenticare Dio! L’alternativa è netta e dura: o ci si pente, o Lui stesso ci scorterà fino alle porte dell’inferno!
Redazione