- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
Messina, l’arcivescovo Accolla positivo al Covid-19, normali le sue condizioni
Articoli collegati
Con una nota emanata dalla diocesi di Messina si annuncia che “L’arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, mons. Giovanni Accolla, è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid-19”. Dalla stessa fonte si apprende che “le condizioni generali di salute dell’arcivescovo sono attualmente normali e non destano alcuna preoccupazione”. Intanto, a scopo precauzionale, è iniziato il trattamento medico con il costante monitoraggio delle sue condizioni fisiche.
Da diversi giorni, il presule non aveva presieduto celebrazioni pubbliche, né effettuato altri incontri con persone. “Gli ultimi contatti avuti dall’arcivescovo sono stati comunque avvisati come previsto dalla normativa in atto. L’arcivescovo sta vivendo questo momento con fede, speranza e coraggio, auspicando di poter presto tornare al normale esercizio del suo ministero pastorale a servizio della nostra Chiesa diocesana”.
Dalla diocesi inoltre: “Chiedendo a ciascuno di voi la carità della preghiera personale e comunitaria, affidiamo alla materna intercessione della Beata Vergine Maria il nostro Arcivescovo, auspicando una pronta e totale guarigione perché possa presto riprendere l’esercizio del suo ministero pastorale a servizio della nostra Chiesa diocesana”.
Nell’attesa della sua guarigione, le funzioni del ministero pastorale saranno espletate dall’arcivescovo ausiliare monsignor Cesare Di Pietro.
Redazione