MESSINA – “Il Cantico di frate Sole”, incontro con il francescano fra Felice Cangelosi nella Biblioteca dei Cappuccini
Articoli collegati
- Celibato sacerdotale: “Non un dogma“ ma “dono prezioso per tutti gli ultimi pontefici”
- Messina – Accademia Peloritana dei Pericolanti, presentazione del libro di Lucia Abbate “L’Orgoglio dei Calafato”
- Messina. Festività della Madonna della Lettera, Patrona della città. Il solenne pontificale sarà presieduto dal vescovo di Patti Giombanco
Un momento di intensa e poetica Spiritualità Francescana in consonanza con l’Enciclica di Papa Francesco
Promosso dall’Associazione Culturale Intervolumina, presso la Biblioteca Provinciale dei Cappuccini, in Via delle Mura (adiacente chiesa Santa Maria di Pompei), martedi 26 aprile, alle ore 17,30, fra Felice Cangelosi (Ministro provinciale FF.MM. Cappuccini) terrà un incontro su “Il Cantico di frate Sole”, quale cornice spirituale dell’Enciclica Laudato sì.
Sarà un momento di riflessione orante e arricchimento interiore nel segno della gioiosa spiritualità francescana, sull’onda del poetico Cantico delle Creature del Santo di Assisi, cui si è ispirato Papa Francesco nello scrivere la sua Enciclica.
Dunque un richiamo per tutti, e specialmente per i cristiani, a prendere in considerazione e onorare gli impegni che scaturiscono dal bel canto di San Francesco: “Laudato sì, mì Signore”; che è anche un invito a rispettare e proteggere l’ambiente che ci circonda: la casa comune “sora nostra matre Terra”; e quindi ad adempiere i propri doveri verso la natura e il Creatore, per il bene del creato e dell’umanità.
A. M.
Locandina dell’incontro