- Terremoto sud-est asiatico. Arcidiocesi di Mandalay: urgente assistenza umanitaria, manca tutto e in migliaia vivono per strada
- Striscia di Gaza, il parroco Romanelli: “C’è urgente bisogno di aiuti umanitari, viviamo un Calvario”
- Annunciazione del Signore: “Il ‘Si’ che accolse il Verbo di Dio e lo generò alla vita umana”
- San Giuseppe: “sposo e padre amato nella tenerezza, nell’obbedienza e nell’accoglienza”
- Papa al Gemelli: dopo un mese di degenza è arrivata la prima foto, nella cappellina dell’ospedale
- San Luigi Orione: luminoso esempio di spirito missionario e operatore di carità
Messina – Festività di S. Antonio di Padova, celebrazioni nella chiesa di S. Francesco all’Immacolata
Articoli collegati
- Clarisse di Sicilia. Messina, le claustrali raccontano la storia di Montevergine, la Federazione intitolata a S. Eustochia
- MESSINA – Montevergine, l’emozionante “Rito di vestizione” di due giovani che entrano nella Famiglia delle “Sorelle povere di S. Chiara”.
- Per una cultura di valori, S. Giovanni Paolo II: “prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”
Proseguono le celebrazioni in preparazione alla festa di Sant’Antonio di Padova, che si svolgono nella chiesa di S. Francesco d’Assisi all’Immacolata in Messina, con la Tredicina di preghiere iniziata il primo giugno e che culminerà con la Solennità liturgica del 13 giugno.
Ogni giorno, in onore del grande Santo, preghiera della Tredicina alle ore 17,45, cui seguirà la Messa e predica di fra Felice Fiasconaro OFM Conventuali.
Nel giorno festivo, Lunedì 13 giugno, il programma dei festeggiamenti avrà il seguente svolgimento: celebrazione della Messa alle ore 09,30 – 11,30 – 18,00 . Alla fine di ogni messa sarà benedetto il pane in onore del Santo.
Al termine della messa delle ore 18,00, avrà luogo la processione del Santo nelle vie cittadine adiacenti al santuario. Al rientro della processione, Benedizione dei Bambini.
Redazione da com. st.