- Papa ricoverato al Gemelli: “condizioni stazionarie con lieve miglioramento”
- Ucraina. Da kiev, Mons. Yazlovetskyi ai leader mondiali: “Non si sprechi nessuna occasione per arrivare ad una pace giusta”
- Festività della Madonna di Lourdes: le apparizioni di Maria dal più celebre dei luoghi mariani
- A Roma due eventi “giubilari”: tra cultura, comunicazione e religiosità, promossi dall’Associazione ”Antonello da Messina”, il 13 e 14 febbraio.
- Famiglia, scuola e natalità: alcune buone direttive stabilite dal Governo Meloni
- Il Papa: missionari di speranza in un mondo con gravi segni di crisi dell’umanità
Papa ricoverato al Gemelli: “condizioni stazionarie con lieve miglioramento”
Articoli collegati
- Attentato nella cattedrale di Nizza. I vescovi: “I cattolici di Francia non cederanno alla paura”
- Natale in terra di persecuzione. P. Hanna: “Subiamo di continuo violenze”. “La nascita di Gesù è l’unica speranza che ci sostiene”.
- Messina – Caritas diocesana: Report 2020-2021 su povertà ed esclusione sociale
Ieri al Papa è stata riscontrata una polmonite bilaterale, inserita in un quadro clinico che l’equipe medica ha definito complesso. Il bollettino che dà notizia del sesto giorno di degenza del Papa al Gemelli, ricoverato da venerdì scorso, afferma che ora il Santo Padre è alle prese con uno stato di malattia le cui “condizioni cliniche si presentano stazionarie”. (Sir))
“Gli esami del sangue, valutati dallo staff medico, dimostrano un lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori”, informa la Sala Stampa della Santa Sede. “Dopo aver fatto colazione ha letto alcuni quotidiani quindi si è dedicato alle attività lavorative con i suoi più stretti collaboratori”. Fonti vaticane rassicurano sulle sue condizioni: Francesco si alza dal letto e il cuore regge bene.
“Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia. Nel pomeriggio ha ricevuto la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con la quale si è trattenuto in forma privata per 20 minuti”. E’ stato un incontro cordiale.
“Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo – ha detto il Presidente del Consiglio Meloni in una nota diffusa nel pomeriggio da Palazzo Chigi. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”. La presidente gli ha poi espresso gli auguri di pronta guarigione a nome del Governo e dell’Italia.
Redazione da Ag. di inf.