Papa ricoverato al Gemelli: “condizioni stazionarie con lieve miglioramento”

Redazione1
di Redazione1 Febbraio 19, 2025 23:08

Papa ricoverato al Gemelli: “condizioni stazionarie con lieve miglioramento”

Ieri al Papa è stata riscontrata una polmonite bilaterale, inserita in un quadro clinico che l’equipe medica ha definito complesso. Il bollettino che dà notizia del sesto giorno di degenza del Papa al Gemelli, ricoverato da venerdì scorso, afferma che ora il Santo Padre è alle prese con uno stato di malattia le cui “condizioni cliniche si presentano stazionarie”. (Sir))

“Gli esami del sangue, valutati dallo staff medico, dimostrano un lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori”, informa la Sala Stampa della Santa Sede. “Dopo aver fatto colazione ha letto alcuni quotidiani quindi si è dedicato alle attività lavorative con i suoi più stretti collaboratori”. Fonti vaticane rassicurano sulle sue condizioni: Francesco si alza dal letto e il cuore regge bene.

“Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia. Nel pomeriggio ha ricevuto la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con la quale si è trattenuto in forma privata per 20 minuti”. E’ stato un incontro cordiale.

“Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo – ha detto il Presidente del Consiglio Meloni in una nota diffusa nel pomeriggio da Palazzo Chigi. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”. La presidente gli ha poi espresso gli auguri di pronta guarigione a nome del Governo e dell’Italia.

 

 

 

Redazione da Ag. di inf.

 

 

 

Redazione1
di Redazione1 Febbraio 19, 2025 23:08

Messina Religiosa su FaceBook

RSS Sir

Commenti recenti

    Archivi

     

    • 2332:
    • 4897:
    Febbraio 2025
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    2425262728  

    Login