MESSINA – Giubileo straordinario della Misericordia, si chiude la Porta Santa
Articoli collegati
- Messina – Montevergine, le Clarisse invitano alla preghiera davanti a Gesù Eucaristia
- ALCAMO – Religiose contemplative di Sicilia, l’antico Monastero S. Chiara sede di una fiorente comunità di Clarisse
- OGNISSANTI. Papa Francesco: santità è “risposta al dono di Dio”, i santi “persone che hanno vissuto con i piedi per terra”
Nel momento conclusivo del Giubileo, a richiamo di riflessione e di fede,una Mostra su “I Volti della Misericordia”, è esposta nella Cattedrale da giorno 14 novembre sino al 20.
Manca ormai pochissimo al momento della conclusione del Giubileo straordinario della Misericordia, il cui rito di chiusura ufficiale della Porta Santa sarà celebrato il 20 novembre, ultima domenica dell’Anno liturgico, nella Basilica di san Pietro, presieduto da Papa Francesco. Mentre nelle altre Basiliche papali romane, il rito di chiusura delle Porte Sante sarà celebrato, in contemporanea con quelle delle altre parti del mondo, Il 13 novembre.
Calerà così il sipario su questo speciale periodo di grazia con cui,
secondo le intenzioni di Papa Francesco, si è voluto aprire una finestra temporale con cui la Chiesa permettesse a chiunque di poter ricevere, in via straordinaria, il dono dell’indulgenza per cancellare i propri peccati. Anno giubilare dunque che ha avuto lo scopo di mettere in luce la missione principale della Chiesa: donare la Misericordia di cui è portatrice per tutti, in conformità al progetto di evangelizzazione e salvezza dell’umanità.
In questo clima di attesa e celebrazione rituale finale di un anno di grazia, denso di tanti benefici spirituali per tante anime, a Messina, dal 14 novembre, giorno seguente alla chiusura della Porta Santa nella nostra città, è allestita una Mostra sul tema: “I volti della Misericordia” sino a domenica 20 novembre.
Questa speciale esposizione, “promossa dall’Associazione ”Hic et Nunc” – Onlus e il Centro “Don Giuseppe Riggi”, potrà essere visitata presso la Basilica Cattedrale di Messina, tutti i giorni, a partire da lunedì 14 sino a domenica 20 novembre negli orari 8.30 – 12.30 e 16.30 – 18.30.
Redazione
Il manifesto della mostra: