- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
MESSINA – Nuovo Teatro L. Pirandello, Torna in scena il Gruppo “Agàpe Teatro Insieme” con uno spettacolo comico di Edoardo Scarpetta
Articoli collegati
- “Homo sapiens” in crisi: aumentano i disturbi mentali, vacilla l’identità nazionale. Rapporto Eurispes: “l’Italia Paese del ‘NI’ soffre di ‘qualipatia’”
- Solennità di S. Eustochia Smeralda 0
- SICILIA – “Borgo dei Borghi” 2018, Castroreale: paese ricco di bellezza naturale storia arte tradizioni e religiosità, in gara per il titolo
Dotti del settore e psicologi, spiegano che tra i valori che vanno attribuiti alla comicità, c’è la tendenza a rappresentare una espressione culturale capace di fornire una lettura critica, ma anche sdrammatizzante della realtà attuale; e che la comicità raffigura pure una valvola di sfogo alle pressioni che la società impone. Al comico, inoltre, viene affidato il compito importantissimo di essere un mezzo attraverso cui l’individuo, ridendo, può giungere a comprendere meglio sé stesso. Non solo, ma di utilizzare sentimenti che riescono ad accomunare le persone, trasformandole da entità separate in vere e proprie comunità unanimi.
Ancora una volta ci viene dato il piacere di assistere ad un divertente spettacolo, che si terrà sabato 19 e domenica 20 alle ore 18, al Nuovo Teatro L.Pirandello della Città del Ragazzo (Via Pietro Castelli, 198), presentato dal Gruppo “Agàpe Teatro Insieme”, diretto da Pippo Cicciò.
I simpatici e bravi artisti di questo Gruppo, che praticano l’arte teatrale con passione e impegno ammirevole, animati anche da finalità benefiche, ottenendo risultati apprezzabili, questa volta portano in scena lo spettacolo comico in 2 atti, di Edoardo Scarpetta, “Felice Maestro di calligrafia”.
Ci fa particolare piacere dare notizia di questo spiritosa rappresentazione, non solo perché fa parte di quelle manifestazioni che incarnano motivazioni di specifico valore culturale e sociale, ma anche perché tali spettacoli di sana comicità, oltre che ad allietare qualche serata insieme con amici e familiari, hanno anche il benefico effetto di riuscire a risollevare lo spirito di molti, cosa di cui tutti abbiamo tanto bisogno.
A.M.