- Terremoto sud-est asiatico. Arcidiocesi di Mandalay: urgente assistenza umanitaria, manca tutto e in migliaia vivono per strada
- Striscia di Gaza, il parroco Romanelli: “C’è urgente bisogno di aiuti umanitari, viviamo un Calvario”
- Annunciazione del Signore: “Il ‘Si’ che accolse il Verbo di Dio e lo generò alla vita umana”
- San Giuseppe: “sposo e padre amato nella tenerezza, nell’obbedienza e nell’accoglienza”
- Papa al Gemelli: dopo un mese di degenza è arrivata la prima foto, nella cappellina dell’ospedale
- San Luigi Orione: luminoso esempio di spirito missionario e operatore di carità
MESSINA – Ordinazione di dieci presbiteri in cattedrale, officiata dall’arcivescovo mons. Giovanni Accolla
Articoli collegati
E’ stato un momento di grande festa e di particolare commozione il rito di ordinazione di 10 presbiteri che si è svolto nella Basilica Cattedrale presieduto dall’arcivescovo mons. Giovanni Accolla. I giovani diaconi che hanno ricevuto la consacrazione con cui è stato conferito loro l’ordine del presbiteriato, hanno completato il cammino di discernimento nel Seminario “San Pio X” di Messina.
I consacrati chiamati a svolgere pubblicamente il ministero sacerdotale a favore di tutti gli uomini, in nome di Gesù Cristo e del suo sommo Sacerdozio, per continuarne la missione di maestro, sacerdote e pastore, sono:
Alessandro Caminiti (parrocchia S. Domenica V. e M. di Mandanici), Salvatore Francia (parrocchia S. Maria delle Grazie di Terme Vigliatore), Francesco Giacobbe (parrocchia SS. Salvatore del Vill. Aldisio – Messina), Antonino Gugliandolo (parrocchia S. Maria delle Grazie di Bordonaro – Messina), Giuseppe Imbesi (parrocchia S. Paolino di Mili Marina), Gianluca Monte (parrocchia S. Michele di Motta C.), Enrico Mortillaro (parrocchia S. Nicola di Ganzirri – Messina), Pasquale Ruggeri (parrocchia S. Maria Assunta e S. Giuseppe di Nizza Sicilia), Bartolo Saltalamacchia (parrocchia S. Cristoforo di Canneto – Lipari), Paolo Daniele Truscello (parrocchia SS. Angeli c. e S. Giuseppe di Fondachelli F.).
Sono stati consacrati da mons. Giovanni Accolla, presenti il Cardinale Francesco Montenegro, numerosi vescovi,
prebiteri, confraternite, associazioni ecclesiali e con grande partecipazione di fedeli.
Amuel