- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
MESSINA – Nuovo Teatro L. Pirandello. Il Gruppo “Agàpe Teatro Insieme” mette in scena “Pensaci Giacomino!”
Articoli collegati
- Corridoi umanitari: 191 profughi afghani sono arrivati avantieri a Fiumicino, una parte sarà accolta da Caritas diocesane
- Vescovi australiani: immissione nel mondo del web diritto di tutti. “Necessità di comunità vive per diffondere il vangelo”
- Quaresima, il Papa: “tempo di conversione e rinnovamento della nostra fede”
Ritorna sulla scena il gruppo “Agape Teatro Insieme” che dà inizio alla 11^ Rassegna teatrale 2019, presentando un piacevole, e importante, spettacolo al Nuovo Teatro Pirandello della Città del Ragazzo, nel corso di due giornate: sabato 16 marzo, alle ore 20,30, e domenica 17, ore 17,30.
Ad essere messa in scena dagli appassionati e bravi artisti messinesi, la cui direzione artistica è condotta da Pippo Cicciò, è l’importante opera “Pensaci Giacomino!”, commedia in tre atti di Pirandello. Si tratta di un lavoro teatrale di rilievo in cui il grande autore siciliano affronta le problematiche inerenti a quella “profonda umanità che celebra la vittoria dei sentimenti autentici contro la ottusa disumanità di certi pregiudizi borghesi”.
La regia dello spettacolo è di Cicciò, animatore appassionato di questo Gruppo che è attivo a Messina da parecchi anni, riuscendo a coniugare efficacemente l’attività teatrale, molto apprezzata dal pubblico messinese, con l’impegno umanitario finalizzato a sostenere alcuni progetti di adozione internazionale.
I componenti del cast artistico sono:
Gaetano Campagna, Santina Restuccia, Pino Imbesi, Tiziana Parra, Carlo Picichè, Gabriele Scarfì, Lillo Cucinotta, Angelo Pantanelli, Laura Ferraro, Angela Alibrandi, Lucia Patti.
Redazione