- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
MESSINA – Montevergine. I Sabati del Maggio Mariano: le Clarisse invitano i fedeli a pregare con loro la Vergine Maria. Ritiro spirituale per ragazze il 18 maggio.
Articoli collegati
Nel mese di maggio, periodo dedicato dalla Chiesa alla Vergine Maria, fioriscono ovunque le iniziative rivolte ad onorare ed invocare la Madonna mediante speciali pratiche devozionali e di preghiera ad essa dedicate.
Da Montevergine, le “Sorelle Povere di Santa Chiara”, nello spirito di intensa devozione mariana che anima la loro Comunità nel segno del profondo rapporto di amore orante con Maria vissuto dalla Santa Fondatrice del monastero Eustochia Smeralda, chiamano a raccolta i fedeli per pregare insieme a loro, nei sabati di questo mese, la Madre di Gesù.
Le orazioni mariane si svolgeranno nella chiesa di Santa Eustochia di Via XXIV Maggio, tutti i sabati, alle ore 18,00, mediante la recita dei Vespri e del santo Rosario. Con tali preghiere si avrà modo di ripercorrere, all’unisono con le clarisse, i “momenti di grande spiritualità che animavano il profondo vincolo di amore, mediante il quale Eustochia, durante tutta la sua vita claustrale, traeva forza e ispirazione per implorare l’aiuto della Madre celeste nel difficile cammino della sua ascesi cristiana”.
RITIRO PER RAGAZZE:
Nello spirito francescano e clariano che anima la Comunità delle clarisse, a Montevergine (Via XXIV Maggio, 161), sabato 18 maggio, si svolgerà un ritiro spirituale di un giorno per ragazze dai 15 ai 35 anni. Arrivi ore 9,30 – Preghiera – Adorazione – Condivisione – Fraternità. La meditazione sarà tenuta da don Fabio Cattafi.
CONTATTI: Tel. 090/48486 – fax: 090/674291
Redazione