- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
Nuovo Teatro L. Pirandello, il Gruppo artistico “Agàpe Teatro Insieme” presenta: “Il Medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta
Articoli collegati
Nell’ambito della 11^ Rassegna Teatrale 2019, ritorna in scena il gruppo “Agàpe Teatro Insieme”, con la rappresentazione dello spettacolo comico in due atti tratto dal divertente lavoro di Eduardo Scarpetta “Il medico dei pazzi”.
Una commedia densa di arguzia farsesca capace di far godere di una sana autentica comicità, ricca di spunti esilaranti, facendo leva sul sempre efficace artificio burlesco, di creare equivoci tra pazzia ed eccentrici comportamenti umani. Uno spettacolo piacevole, dunque, e anche stimolante nel far riflettere su quanto in fondo sia sottile il confine tra follia e sanità mentale. Al tempo stesso, la commedia di Spalletta, tra equivoci, battute comiche e filosofia tutta napoletana, trasmette pure l’idea che, tutto sommato, un po’ “di sana pazzia” giova a esorcizzare la paura di perdere il bene dell’intelletto, e a rendere più elastica e libera la mente.
Lo spettacolo sarà rappresentato al Nuovo Teatro L. Pirandello della Città del Ragazzo, nel corso di due giornate: sabato 9 novembre, alle ore 20,30, e domenica 10 novembre, ore 17,30.
Regia e direzione artistica sono di Pippo Cicciò, animatore appassionato di questo Gruppo che è attivo a Messina da parecchi anni, riuscendo a coniugare efficacemente l’attività teatrale, molto apprezzata dal pubblico messinese, con scopi benefici come il meritevole impegno umanitario finalizzato a sostenere alcuni progetti di adozione a distanza.
Il cast artistico che si esibirà in occasione di questa rappresentazione, è composto da:
Giulia Borgia, Roberta Borgia, Simone Borgia, Laura Ferraro, Tiziana Parra, Lucia Patti, Santina Restuccia, Giovanna Sculco, Lillo Cucinotta, Francesco Furone, Pino Imbesi, Nino Lanzillotti, Matteo Milicia, Alberto Subba, Gaetano Campagna.
Presenta Barbara Buccheri.
A.M.