- Gemma Galgani, la grande mistica che visse con intensa partecipazione la Passione di Gesù
- Giovanni Paolo II, Il percorso poetico e drammaturgico del pontefice polacco
- Terremoto sud-est asiatico. Arcidiocesi di Mandalay: urgente assistenza umanitaria, manca tutto e in migliaia vivono per strada
- Striscia di Gaza, il parroco Romanelli: “C’è urgente bisogno di aiuti umanitari, viviamo un Calvario”
- Annunciazione del Signore: “Il ‘Si’ che accolse il Verbo di Dio e lo generò alla vita umana”
- San Giuseppe: “sposo e padre amato nella tenerezza, nell’obbedienza e nell’accoglienza”
“Una canzone per mio padre”: il film-rivelazione arriva in Italia, la prima il 10 novembre al Multisala Apollo
Articoli collegati
Il film-rivelazione, “Una canzone per mio padre”, arriva in Italia dagli Stati Uniti dove ha conquistato il pubblico americano, raccontando la storia ispirata all’infanzia difficile vissuta realmente dal cantante Bart Millard. Il film affronta il tema delicato di come il protagonista è riuscito a superare le conseguenze dei traumi subiti, attraverso un percorso interiore di riscatto culminato nella scrittura di una canzone di enorme successo, I Can Only Imagine, vincitrice del doppio disco di platino e per lungo tempo in vetta alle classifiche di musica pop e country.
“É un film che aiuta i giovani a capire l’importanza delle relazioni, dei rapporti personali veri – ha detto Federica Picchi il distributore del film e fondatore della Dominus Production – vedendo l’emozione del pubblico e degli addetti ai lavori presenti in sala per l’anteprima, sono certa che questo film toccherà molti cuori: per questo possiamo dire che è un film che aiuta i giovani ad amare”. “Una storia intensa e travolgente, che parla della debolezza dell’uomo e della sua capacità di riscatto, un riscatto che arriva attraverso la ricerca della bellezza, dentro e fuori di sé”.
Il film-rivelazione al boxoffice americano, con uno straordinario Luca Ward doppiatore di Dennis Quaid, distribuito in Italia da DOMINUS PRODUCTION e uscito negli Stati Uniti con il titolo di I CAN ONLY IMAGINE, ha ricevuto uno straordinario riscontro di pubblico, ottenendo un CinemaScore A+, ovvero la massima valutazione di pubblico e di critica.
La PRIMA del film UNA CANZONE PER MIO PADRE avrà luogo domenica 10 Novembre, alle ore 20.00, presso il cinema MULTISALA APOLLO di Messina.
Redazione da com. st.