- Terremoto sud-est asiatico. Arcidiocesi di Mandalay: urgente assistenza umanitaria, manca tutto e in migliaia vivono per strada
- Striscia di Gaza, il parroco Romanelli: “C’è urgente bisogno di aiuti umanitari, viviamo un Calvario”
- Annunciazione del Signore: “Il ‘Si’ che accolse il Verbo di Dio e lo generò alla vita umana”
- San Giuseppe: “sposo e padre amato nella tenerezza, nell’obbedienza e nell’accoglienza”
- Papa al Gemelli: dopo un mese di degenza è arrivata la prima foto, nella cappellina dell’ospedale
- San Luigi Orione: luminoso esempio di spirito missionario e operatore di carità
Parrocchia S. Caterina. In corso i preparativi per la Festività della Santa vergine e martire, lunedi 25. Solenne novenario dal 16 al 24.
Articoli collegati
- Santa Rita, conclusione della festa a Cascia e avvio lavori per il nuovo ospedale. Card. Semeraro: “un amore operativo e gioioso”
- Caterina da Siena: “la santa incolta chiamata maestra da teologi, docenti e nobili di elevata cultura”.
- Natuzza Evolo, mistica laica e madre di famiglia inesauribile dispensatrice di consolazioni
“Ci prepariamo alla festa di S. Caterina. Sia un’occasione per ricordarci che siamo santi per vocazione e per ravvivare la gioia dell’identità parrocchiale. Vi aspettiamo”. “L’attuale festa e i giorni di novena siano accolti da tutti come occasione di grazia e di fraternità. Chiamati alla testimonianza cristiana, invochiamo l’intercessione dei santi e, in particolare, della Vergine e Martire Caterina”. Così il parroco, mons. Giò Tavilla, invita i fedeli alle manifestazioni in onore della Santa festeggiata, che avranno inizio domani, 16 novembre, con il Solenne Novenario che si concluderà domenica 24. La solennità liturgica sarà celebrata lunedi 25 novembre.