- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
Messina – Santuario di Montalto: ricordo di don Tomaselli, nota figura di mistico ed evangelizzatore
Articoli collegati
Una cerimonia commemorativa, in ricordo di don Tomaselli, si svolgerà nel Santuario di Montalto giovedì 30 gennaio. Avrà inizio alle ore 17,45 con l’intervento di Cesare Pontorno, Presidente del Comitato per la canonizzazione del noto sacerdote salesiano; alle ore 18,00 seguirà la celebrazione eucaristica per “Ringraziare Dio del Dono dei Sacerdoti Tutti e del Sacerdote don Giuseppe Tomaselli”.
A Messina, da qualche anno, opera un “Comitato per la beatificazione e canonizzazione don Giuseppe Tomaselli SdB”. Questo Figlio di don Bosco, conosciutissimo non solo in Italia; noto anche quale “Erede Spirituale di Padre Pio da Pietrelcina”, come viene evidenziato e documentato anche nella biografia di Elena Golia (Edizione Segno). “Fu direttore di tante anime mistiche e svolse un’intensa attività esorcistica ed evangelizzatrice”.
D’intesa con l’allora Padre Pio svolse una Crociata Eucaristica internazionale chiamata “Incontro con il Re d’AMORE”.
Successivamente, sempre d’intesa con il Pio Frate avviò la pratica RIPARATRICE con le Piccole Ostie, pratica che si sviluppa vieppiù, sotto la guida salesiana. Numerosissime le guarigioni ottenute grazie alla sua intercessione ed imposizione delle mani.
Sempre attuali i suoi libretti apologetici, agiografici, devozionali, e formativi. Fra gli oltre 100 libretti, tascabili, dal linguaggio semplice ma profondo, ricordiamo “Abbasso i Preti, i 33 Perchè, Perchè credo, Combattimento Spirituale, Pagine d’Oro, L’inferno c’è, La grande bestia è intelligente, il Paradiso, i 15 Venerdì, le Domeniche Santificate, ” ecc.
Alla fine della liturgia, saranno disponibili i suoi famosi libretti. Si potranno eventualmente prenotare i libri su di Lui pubblicati dalla Edizione Segno, con lo sconto del 40%. senza spese aggiuntive, con pagamento dopo la consegna.
Redazione da comun. st.