- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
Messina – Quaresima 2020, chiesa S. Maria della Scala: per camminare “Insieme verso la Pasqua”
Articoli collegati
- MESSINA – Rinnovato l’omaggio del Cero Votivo a S. Eustochia Smeralda, cui i messinesi si sono affidati
- MESSINA – Conferimento cittadinanza onoraria al Maestro Generale dei Domenicani, giorno 18 dicembre, nella parrocchia di S. Domenico al Dazio.
- Covid19, il Cardinale Bassetti dimesso dall’ospedale di Perugia, la convalescenza al Policlinico di Roma
Una serie di incontri riguardanti la spiritualità del Cammino quaresimale, organizzati dai Padri Gesuiti, per invitare a procedere “INSIEME VERSO LA PASQUA”, si svolgerà nella chiesa S. Maria della Scala, Via Ugo Bassi in Messina, ogni venerdì alle ore 19,20.
La centralità dei motivi di riflessione che saranno trattati di settimana in settimana, ha come sottotitolo “Le parole possono uccidere, l’urgenza della PAROLA che dà vita”. Gli incontri si concluderanno venerdi 27 marzo 2020.
La successione degli incontri, incentrati sul tema di fondo della parola, trova una sua valida motivazione per quanto riguarda una condizione deprecabile che nel nostro tempo appare sempre più predominante. Pur vivendo in un mondo di buoni e di onesti, oggi siamo spesso costretti a subire l’influsso disturbante di messaggi distorti e perversi, che ci martellano da più parti attraverso tutti i mezzi di comunicazione, in cui pensieri, comportamenti, e soprattutto parole sono come pietre che colpiscono profondamente invadendo le nostre menti, la vita familiare, lavorativa e sociale.
“Nel tempo di Quaresima la Chiesa ci richiama ancora una volta alla necessità di rinnovare il nostro cuore, le nostre opere e le nostre espressioni verbali in modo da vivere sempre meglio la centralità del Mistero pasquale, e testimoniarlo con una degna condotta di vita”.
Redazione da com. st.