MESSINA – A Santa Maria della Scala, “I Sabati della Misericordia”: un percorso di preparazione alla Santa Pasqua
Articoli collegati
- MIGRANTI. Il monito del Papa: “Impegnarsi a svuotare i campi di detenzione in Libia”
- Divina Misericordia, domenica a Roma nella chiesa di Santo Spirito in Sassia si pregherà per l’Europa
- MESSINA – Anniversario della morte di don Giuseppe Tomaselli: concelebrazione eucaristica nel Santuario Madonna di Montalto, 9 maggio ore 17,50
I Padri Gesuiti invitano a seguire un cammino di preparazione alla Pasqua, fatto di testimonianze, condivisione e preghiera, all’insegna del messaggio cristiano “CONSOLATE CONSOLATE IL MIO POPOLO….IL NOSTRO DIO AMA”, che si svolge nella Chiesa Santa Maria della Scala, in via Ugo Bassi, 28, tutti i sabati dalle ore 18,30 alle 20,00, fino al 13 marzo.
A promuovere questo percorso di particolare carattere esperienziale in preparazione alla Festività pasquale sono: la Piccola Comunità Nuovi Orizzonti; la Comunità di Base MEG – Terra e cielo e la Comunità Eucaristica Domenicale, sotto la guida dei Padri Felice Scalia S.J. e Agrippino Pietrasanta S.J.
Tra i temi oggetto di riflessione e testimonianza trattati durante gli incontri previsti da questo cammino spirituale, nel segno dell’Anno della Misericordia, ci sono quelli incentrati su “consolare gli afflitti”,”consigliare i dubbiosi”, “perdonare le offese”, “sopportare le persone moleste”.
La Redazione
Sempre nella stessa chiesa: