- Guerra in Ucraina. L’arcivescovo Shevchuk: “Una pace ingiusta sarà causa di altre guerre”
- Movimento per la vita. Casini (presidente): “Fare di tutto per accogliere la vita e difenderla”
- Censis su religiosità italiani, Nembrini: “Tornare alle origini e seguire la strada tracciata dai santi di oggi”
- La Santa Sede dopo l’elezione di Trump, l’augurio del Segretario di Stato Parolin
- Clarisse di Sicilia. Monastero di Castelbuono, l’elevazione dello spirito a Dio tra preghiera, lavoro e fraternità
- Alluvioni in Spagna, tra i volontari che aiutano anche tanti sacerdoti, suore e giovani delle diocesi.
Messina – In tempo di pandemia, solidarietà sociale: donazione dell’Ordine di Malta per famiglie bisognose
Articoli collegati
L’Ordine di Malta, presente in città da oltre 900 anni ed attivo in ogni calamità che ha colpito la Città, e da sempre vicino a chi ha bisogno, ha voluto, anche in questa circostanza, non far mancare un gesto di solidarietà in aggiunta al servizio di mensa che da più di 40 anni svolge alla stazione di Messina.
Nel momento di serie difficoltà in cui si sono venute a trovare tante persone a causa della pandemia che ha colpito la città, l’Ordine ha voluto essere presente offrendo un contributo fattivo, costituito da generi di prima necessità, a sostegno delle famiglie bisognose della Citta’.
La significativa e concreta donazione è stata accompagnata dalla lettera indirizzata al sindaco di Messina, in cui il Delegato don Carlo Marullo di Condojanni scrive: “Ho il piacere di consegnare da parte della Delegazione di Messina del Sovrano Militare Ordine di Malta, per il tramite del vice delegato prof. Carmelo Romeo Vagliasindi e con il contributo del Gran Priorato di Napoli e Sicilia, nella triste evenienza per la presenza in città dell’epidemia da Coranavirus, n. 150 pacchi spesa, bastevoli cadauno per un nucleo familiare di 2 persone, capaci di soddisfare i bisogni alimentari, per circa una settimana, di 50 famiglie, e ciò per le prossime tre settimane di isolamento”.
Redazione da com. st.